Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One prova la conquista del Giappone con l'iniziativa Greatest Hits

Xbox One prova la conquista del Giappone con l'iniziativa Greatest Hits

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/10/2015
Continuano i piani di Microsoft per far imporre Xbox One anche su una fetta del mercato giapponese: la casa di Redmond ha infatti appena pubblicato nella terra del Sol Levante una prima serie di videogiochi con etichetta "Greatest Hits", che vengono quindi ora proposti al pubblico ad un prezzo budget.



Il costo dei titoli in questa collezione, infatti, è pari a 2.900 Yen, ossia qualcosa in meno di 21,50€. Al momento, i "Greatest Hits" includono Dead Rising 3, Ryse: Son of Rome e Sunset Overdrive.

Come fatto notare dai colleghi di DualShockers, non ci è dato sapere quale sia il criterio utilizzato da Microsoft per la selezione dei titoli. Sappiamo, però, che Dead Rising 3 vendette 7.768 copie in Giappone al suo debutto. Di contro, Ryse non riuscì ad entrare nella chart dei top 20 software di quella settimana (vendendo quindi meno di 4.437 copie al lancio, fatte registrare dal titolo in ventesima posizione). Infine, Sunset Overdrive debuttò con 3.534 copie nella sua prima settimana.

Ora, non rimane da vedere quale sarà la reazione dei videogiocatori orientali di fronte a questa nuova iniziativa dell'azienda statunitense. Non mancheremo di riferirvi qualsiasi novità in merito.

Fonte: DualShockers