Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il debutto di Forza Motorsport 6 in Giappone è sottotono

Il debutto di Forza Motorsport 6 in Giappone è sottotono

Forza Motorsport 6

XONE

Simulazione guida

18 settembre 2015 - 5 maggio 2016 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/09/2015
I colleghi della nota testata internazionale DualShockers hanno preso in analisi i dati della serie Forza Motorsport in Giappone, rivelando che il più recente – Forza Motorsport 6 – ha avuto numeri inferiori rispetto ai capitoli precedenti. A suo tempo, Forza Motorsport 2 registrò infatti 14.775 unità vendute nella sua prima settimana, mentre Forza Motorsport 3 arrivò addirittura a 31.202 copie all'esordio.



A seguire, Forza Motorsport 4 arrivò a 24.854, e ci fu poi un calo netto con Forza Motorsport 5 – legato sicuramente alla non proprio ampia diffusione di Xbox One nel territorio: si parla, infatti, di 6.093 copie vendute nella settimana di lancio.

Per quanto riguarda invece il recente Forza Motorsport 6, la classifica della prima settimana lo ha visto fuori dalla top 20, subito dietro a Mario Kart 8, che ha fatto segnare in quei giorni 4.095 copie. Significa, in buona sostanza, che il titolo Turn 10 ha avuto vendite pari a circa 4.000 unità, confermando la tendenza già inaugurata dal capitolo precedente.

In realtà, però, c'è anche un dato positivo, dal momento che si è segnalato un piccolo picco per le vendite di Xbox One, passate a 737 unità nella settimana d'uscita – rispetto alle circa 200 che si registrano solitamente.

Se siete interessati ad ulteriori dettagli sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

Fonte: DualShockers