Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per Spencer, la serie Halo potrebbe essere ancora attiva tra vent'anni

Per Spencer, la serie Halo potrebbe essere ancora attiva tra vent'anni

Halo 5: Guardians
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/09/2015
Phil Spencer, leader della divisione Xbox di Microsoft, ha concesso alcune dichiarazioni alla nota testata internazionale GameSpot, discutendo del futuro di Halo, franchise chiave delle console della casa di Redmond. Secondo Spencer, infatti, se trattato e commercializzato nel modo giusto, il prodotto potrebbe dire la sua sul mercato videoludico anche tra vent'anni.



"Una cosa che mi piace, è vedere che riusciamo ad essere emozionati per una release. Si costruisce un hype, e poi si gioca. Non voglio che un franchise sia troppo utilizzato o troppo giocato. [Halo] è un franchise e una IP che mi aspetto che possa esistere ancora tra vent'anni. Penso che abbia un peso tale da reggere, ma penso anche che debba essere gestito in un modo che si riesca a non bruciarlo." ha spiegato Spencer. "Voglio accertarmi che lo stiamo sviluppando e facendo crescere nel modo giusto."

La prossima release della serie, Halo 5: Guardians, arriverà nei negozi il prossimo 27 ottobre, rigorosamente su Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra più recente anteprima dedicata.