Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gears of War è ufficialmente un eSport

Gears of War è ufficialmente un eSport

Gears of War

XONE

Sparatutto

Microsoft

disponibile - 28 agosto 2015 (Ultimate Edition)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/08/2015
I ragazzi di The Coalition hanno annunciato che Gears of War è ufficialmente un eSport. A farlo sapere, in particolare, è stato il capo del team, Rod Fergusson, che ha spiegato che la cosa è resa possibile grazie alla partnership con Xbox, ESL e Twitch.



A partire da settembre, sarà quindi avviata una pre-season di quattro settimane, che coinvolgerà diversi eventi a tema. A questo punto, saranno selezionati sedici team, che da ottobre a gennaio si daranno battaglia nella prima season. Alle finali, arriveranno i quattro team migliori, che dovranno affrontarsi per portare a casa le fette più grosse dei $60.000 di premio previsti per questa prima stagione. A fare da protagonista nelle sfide sarà la modalità "Blitz", ossia una versione rivista per l'utilizzo in sede eSport di King of the Hil.

Al momento, tuttavia, questa prima stagione coinvolge unicamente il Nord America, ma il team ha già fatto sapere che in seguito proporrà premi maggiori e coinvolgerà altri territori.

In aggiunta, Fergusson ha anche fatto sapere di stare prestando attenzione al fatto che gli venga spesso chiesta la possibilità di cross-play tra Xbox One e PC in Gears of War: Ultimate Edition – il che apre uno spiraglio, dal momento che alla Gamescom ci era stato riposto semplicemente che la cosa non era contemplata.

Infine, ha voluto sottolineare che i DLC del gioco sono già inclusi nella sua confezione, e che non ne arriveranno di nuovi – visto che tutti sono già al lavoro su Gears 4.

Vi piacerebbe un campionato eSport a tema Gears of War in Europa?

Fonte: DualShockers