Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One diventa retrocompatibile e rende entusiasta GameStop

Xbox One diventa retrocompatibile e rende entusiasta GameStop

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/06/2015
Nel corso della sua conferenza, Microsoft ha animato i presenti ed i possessori delle sue console facendo sapere che Xbox One è retrocompatibile, e potrà quindi riprodurre anche i giochi della sorella maggiore, Xbox 360. La notizia ha fatto gioire anche la nota catena internazionale GameStop, con il direttore per il merchandising, Eric Bright, che ha concesso alcune dichiarazioni alla testata GameSpot.



"A quest'E3, Microsoft ha deciso di inserire la retrocompatibilità nel suo sistema. È una cosa che ovviamente la gente attendeva molto, e GameStop sarà pronta: quando vorrete comprare i vostri giochi Xbox 360, o dare via i vecchi, noi saremo lì."

"È una cosa che infonde un nuovo soffio vitale nei giochi Xbox 360 che le persone potrebbero non aver mai portato a casa prima"
ha continuato Bright.

Oltretutto, egli riferisce anche che, a suo dire, questa nuova feature renderà più facile il passaggio dalla vecchia alla nuova console: "se possiedi Xbox 360 e sei preoccupato dal fatto di dover passare a Xbox One, ora con la retrocompatibilità sarà disponibile un ampio catalogo dei tuoi giochi preferiti di X360. Sarà di grande spinta per le vendite dei giochi di Xbox 360."