Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Store giapponese cessa la vendita delle console Xbox

Store giapponese cessa la vendita delle console Xbox

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/01/2015
In Giappone si è verificato un evento interessante, che vi raccontiamo: lo store Yorozuya, che si trova presso Hokuto, Hokkaido, ha deciso di interrompere a fine mese la vendita di Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Così, per finire la scorta di prodotti in magazzino, ha fatto sapere su Twitter che, dal 7 al 31 gennaio, venderà tutte le console Microsoft con un taglio di prezzo del 50%.



L'iniziativa ha attirato un'orda di videogiocatori interessati che, in barba al fatto che generalmente i giapponesi non sono particolarmente attratti da Xbox, si sono riversati nel negozio, ed hanno acquistato tutte le Xbox One che erano disponibili. Stando a quanto twittato dallo store, invece, ci sarebbero ancora unità di Xbox 360.

Xbox One, insomma, non sarà più disponibile presso Yorozuya in futuro, ma all'altra faccia della medaglia c'è il fatto positivo che, almeno a metà prezzo, numerosi videogiocatori giapponesi hanno deciso di portarne a casa un esemplare.