Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft sta lavorando ad una versione più piccola ed economica di Xbox One

Microsoft sta lavorando ad una versione più piccola ed economica di Xbox One

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 31/10/2014
A quanto pare, sembra che Microsoft sia lavorando alla commercializzazione di una versione più piccola ed economica della sua Xbox One.

Infatti, Daniel McConnell, senior manager in AMD, sul proprio account LinkedIn ha affermato di aver partecipato allo sviluppo e creazione della prima APU per la console Microsoft Xbox One con tecnologia a 28nm e la sua versione a 20nm. Ricordiamo che sia Xbox One che PS4 al momento presentano una APU a 28 nm; produrla a 20nm significherebbe sia ridurre i costi di produzione, sia diminuirne le dimensioni ed il calore dissipato così da avere una maggiore affidabilità.



Al momento, ovviamente, tutto rimane nel mondo dei rumor generati da alcune osservazioni di carattere tecnico. Tuttavia, come già successo in passato, è facilmente prevedibile che la società di Redmond presenti una revisione della sua macchina in futuro.