Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Come vanno i preordini di Xbox One in Cina?

Come vanno i preordini di Xbox One in Cina?

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/09/2014
Dopo l'esordio giapponese, Xbox One si prepara ora a farsi sentire sul mercato cinese, dove debutterà tra sedici giorni. Tuttavia, in attesa del lancio ufficiale, il retailer Suning ha diffuso i numeri delle prenotazioni della console nel Paese, rivelando che i pre-ordini ammontano ad un totale di 15.617 unità.



L'elemento curioso, almeno rispetto all'opinione della maggior parte dei videogiocatori del resto del mondo, è che il pubblico cinese sembra preferire di gran lunga il bundle contenente Kinect, preordinato 12.810 volte, rispetto all'edizione standard, che ha attirato invece 2.807 acquirenti.

Considerando che Suning, secondo i dati forniti da Tech in Asia, detiene il 2% del mercato cinese, le statistiche prevedono la prenotazione di 780.859 Xbox One in Cina. Ovviamente si tratta solamente di calcoli fondati sugli attuali numeri, da prendere quindi con la dovuta diffidenza.

Vedremo nelle prossime settimane come la situazione di Xbox One in Cina si svilupperà ulteriormente.