Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Aggiornata] Rivelati data e prezzo per Kinect standalone

[Aggiornata] Rivelati data e prezzo per Kinect standalone

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/08/2014
Aggiornamento
Dopo le indiscrezioni, è arrivato l'annuncio ufficiale, Kinect per Xbox One arriverà standalone negli USA il prossimo 7 ottobre, e sarà venduto a $149,99 con in bundle una copia di Dance Central Spotlight (che da solo costerebbe $9,99).
Attendiamo di scoprire se la stessa data vedrà anche l'esordio in Europa del dispositivo standalone.

Originale
Da quando ha deciso di rimuovere Kinect dal bundle di Xbox One, Microsoft ha fatto sapere di essere intenzionata a lanciare il dispositivo sul mercato standalone, ad un prezzo ancora non precisato. Questa mossa ha consentito di abbassare il prezzo base della console, passato da 499€ agli attuali 399€, dando una scossa al suo mercato nel tentativo di prendere di petto la sua concorrenza.



Da allora, però, non è stato rivelato né quando il dispositivo arriverà sugli scaffali, né quale sarà il suo prezzo. Il sito Windows Phone Central cita però delle fonti, che vorrebbero la casa di Redmond essere intenzionata a vendere Kinect negli Stati Uniti a partire dal 6 ottobre. Il prezzo, secondo l'indiscrezione, dovrebbe essere fissato a $149.

Rimaniamo in attesa di scoprire se una data vicina sarà prevista anche per l'Europa, e quale sarà il prezzo del device presso i nostri lidi. Dal momento che si tratta solo di indiscrezioni, vi invitiamo in ogni caso a prendere questa notizia con la dovuta diffidenza, almeno fino a quando non ci saranno conferme o smentite ufficiali.