Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Approvata la vendita di cinque milioni di Xbox One in Cina

Approvata la vendita di cinque milioni di Xbox One in Cina

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 21/08/2014
Il governo cinese ha approvato la vendita di cinque milioni di Xbox One nel suo territorio, aprendo la strada a Microsoft per l'espansione del settore console nella regione.

E' stata BesTV, partner di Microsoft, a diffondere la notizia affermando che la commercializzazione della macchina porterà notevoli profitti nel corso del tempo. Si stima infatti che il mercato console in Cina ha il potenziale per vendere oltre 50 milioni di unità nei prossimi cinque anni.



Il lancio di Xbox One è previsto per il prossimo 23 settembre e segna il debutto di una console straniera dopo 13 anni nei quali era vietata l'importazione delle stesse. Il prezzo sarà di 3699 yen, equivalenti a circa 600 dollari, più alto rispetto al resto del mondo, ma i giocatori cinesi hanno già mostrato interesse verso il suo acquisto, stando ai commenti di alcuni rivenditori del paese.