Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One continuerà a migliorare, secondo developer di Forza Motorsport 5

Xbox One continuerà a migliorare, secondo developer di Forza Motorsport 5

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/08/2014
Dan Greenawalt, a capo di Turn 10 Studio – il team autore di Forza Motorsport 5 – ha rilasciato durante la Gamescom alcune dichiarazioni, esprimendo il suo punto di vista sul futuro di Xbox One e sulle possibilità che la console migliori le sue performance con DirectX 12.



Secondo il developer, il vero miglioramento di Xbox One non sarà dato da queste ultime, quanto dal costante ottimizzarsi della console stessa: l'OS diventerà sempre migliore e ridotto, ed i giochi potranno avvantaggiarsi di queste ottimizzazioni migliorate, andando a divenire di sempre maggiore qualità tecnica – come già accaduto su Xbox 360.

Oltretutto, Greenawalt ha spiegato che è molto importante anche l'ottimizzazione del proprio codice da parte di sviluppatori e terze parti – un elemento sul quale il team di Forza Horizon 2 si sta, a suo dire, concentrando moltissimo.