Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Witcher 3 e la sfida dei 1080p con l'eSRAM di Xbox One

The Witcher 3 e la sfida dei 1080p con l'eSRAM di Xbox One

The Witcher 3: Wild Hunt

XONE

Gioco di ruolo

19 maggio 2015 - 30 agosto 2016 (GOTY)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/07/2014
I ragazzi di CD Projekt Red sono attualmente impegnati sul loro The Witcher 3: Wild Hunt, e si stanno concentrando in particolare su Xbox One per riuscire a raggiungere i tanto agognati 1080p. Il lead engine programmer, Balazs Torok, ha infatti spiegato che il team si sta avvantaggiando delle possibilità offerte dall'eSRAM della console, convivendo però con i suoi limiti.



"Direi che puntare al full HD con una renderizzazione complessa è una sfida in termini di utilizzo dell'eSRAM. [...] Stiamo sicuramente traendo vantaggio dall'eSRAM di Xbox One, e sappiamo che dobbiamo rientrare in questi limiti, quindi continuiamo ad ottimizzarne l'utilizzo" ha spiegato Torok.

Possiamo insomma stare certi che The Witcher 3 girerà al massimo delle sue possibilità su ciascuna delle piattaforme sulle quali sarà rilasciato. Il gioco arriverà sugli scaffali il prossimo 24 febbraio.