Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'ESRB svela che in Sunset Overdrive avremo riferimenti sessuali e teste mozzate

L'ESRB svela che in Sunset Overdrive avremo riferimenti sessuali e teste mozzate

Sunset Overdrive
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/07/2014
L'ESRB, l'ente statunitense per la valutazione dei contenuti dei videogiochi, ha emesso oggi il suo verdetto per Sunset Overdrive, l'esclusiva Insomniac Games in arrivo su Xbox One. Il gioco ha ottenuto una valutazione M, pari al 18+ del nostro PEGI, venendo riservato ad un solo pubblico di maggiorenni.



All'interno delle motivazioni che si affiancano alla valutazione, si legge che "attraverso la città open world di Sunset City, i giocatori utilizzeranno fucili d'assalto e armi immaginarie per uccidere mutanti, robot e occasionalmente nemici umani. [...] Alcune esplosioni causano lo smembramento dei nemici, che lasciano le loro membra nelle ambientazioni. Una scena mostra brevemente la testa di un personaggio venire mozzata da un mutante. Nel corso del gioco, i personaggi ed alcuni elementi dell'ambientazioni utilizzano comportamenti con riferimenti sessuali o fanno umorismo a sfondo sessuale."

Infine, l'ESRB ha etichettato così i contenuti del gioco: "sangue e violenza, riferimenti alle droghe, tematiche sessuali, linguaggio forte, violenza."