Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One, ecco le novità dell'aggiornamento di agosto

Xbox One, ecco le novità dell'aggiornamento di agosto

Dettagli per l'update di agosto

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/07/2014
Proprio oggi, Major Nelson ha pubblicato sul suo blog tutti i dettagli relativi all'aggiornamento di agosto di Xbox One, che migliorerà alcune delle caratteristiche social della piattaforma per rendere più accessibile la condivisione di contenuti con i vostri amici.



Innanzitutto, saranno modificati gli aggiornamenti del feed relativo alle attività: l'interfaccia passerà ad una singola colonna, più lunga e più ricca di contenuti rispetto ad ora. Sarà inoltre possibile inviare messaggi di testo nel feed, e premere "mi piace" o commentare i contenuti che vedete.

Nella home della console, inoltre, sarà ingrandita l'area dedicata alle attività degli amici, e – finalmente – tramite Xbox SmartGlass e Xbox.com si avrà la possibilità di comprare videogiochi e DLC in remoto. Inoltre, se Xbox One è stata impostata per supportare gli aggiornamenti automatici, comincerà il download dei nuovi contenuti istantaneamente.

Arriva anche la notifica per il basso livello di batteria del controller, e con essa la possibilità di disattivare del tutto le notifiche durante un video.

Vi proponiamo in calce il filmato pubblicato da Major Nelson, che spiega passo passo tutte le novità che vedremo su Xbox One con questo futuro aggiornamento. Ricordiamo che gli utenti early access potranno testare la beta già a partire dalla prossima settimana.