Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Spencer: il mercato giapponese non è mai stato facile per Xbox

Spencer: il mercato giapponese non è mai stato facile per Xbox

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/07/2014
Manca ormai qualcosa in più di un mese all'esordio di Xbox One in Giappone, e Microsoft è decisamente concentrata per fare in modo che l'esordio della sua nuova console nella terra del Sol Levante, dove hanno sede le aziende concorrenti, possa essere un successo.



Tuttavia, Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, è ben consapevole del fatto che proprio il Giappone non si è mai rivelato essere, in passato, particolarmente interessato all'offerta delle console Microsoft. Così, parlando su Twitter con un fan che domandava se non sia il momento giusto, con l'arrancare di PS4 in terra madre, per prendere il sopravvento, ha dichiarato che "saremo in Giappone a partire da settembre. Il Giappone non è mai stato il mercato più facile, per noi, ma saremo pronti per il lancio e saremo presenti al Tokyo Game Show."

Non ci sono dubbi che, mai come ora, la casa di Redmond stia puntando al successo in Giappone. Vedremo quale sarà la risposta del pubblico nipponico.