Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft: importanti le caratteristiche peculiari rispetto alla concorrenza

Microsoft: importanti le caratteristiche peculiari rispetto alla concorrenza

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/07/2014
Harvey Eagle, leader per il marketing presso Xbox UK, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, discutendo dei confronti grafici che tanto tengono banco in questo periodo di diffusione delle nuove console. A suo dire, la differenza della resa grafica tra PS4 e XONE è irrisoria, al punto che – messe di fianco le due versioni di un gioco – è davvero difficile distinguerli.



Dopo queste dichiarazioni, che vi abbiamo riferito in questa notizia, Eagle si è detto consapevole che proprio questi confronti grafici potrebbero danneggiare Xbox One e i suoi prodotti: "è una cosa certamente importante, sulla quale i media si concentrano molto. Se porta a percepire che una macchina è più potente dell'altra, allora è importante – e stiamo cercando di dare ai developer la possibilità di portare su Xbox One i giochi alla maggior risoluzione e con il miglior frame rate possibile."

Infine, Eagle ha anche voluto ricordare quali sono le caratteristiche distintive della nuova console Microsoft, e su quali processi l'azienda punta fortemente: "i contenuti sono uno dei metodi principali per distinguere le due console. Noi abbiamo le nostre esclusive, come Sunset Overdrive, Ori and the Blind Forest, Halo: Master Chief Collection e così via. La cosa successiva che bisogna fare è assicurarsi la partnership dei developer third party, e verificare se è possibile far arrivare i loro giochi arrivare in esclusiva su Xbox, o in anticipo. A quel punto, devi costruire il ventaglio di giochi più grande possibile da fornire al pubblico più esteso possibile, ed è qui che ID@Xbox è davvero d'aiuto."