Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I developer di Guacamelee! parlano dei lavori svolti per l'edizione Xbox One

I developer di Guacamelee! parlano dei lavori svolti per l'edizione Xbox One

Guacamelee

XONE

Azione

Disponibile - 2 luglio 2014 (PS4, XONE) – 21 agosto 2014 (Steam)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/07/2014
Chris McQuinn, designer di Guacamelee!: Super Turbo Championship Edition, è intervenuto nel corso dell'ultimo podcast di Major Nelson, discutendo lo sviluppo del titolo su Xbox One e come si è trovato a lavorare sulle diverse piattaforme.



"È sicuramente una sfida: penso che abbiamo cominciato semplicemente concentrandoci su una piattaforma, ma abbiamo sempre voluto far arrivare il gioco anche sulle altre. Credo che con Guacamelee!: Super Turbo Championship Edition fossimo pronti ad occuparci di più piattaforme, come poi abbiamo fatto" ha spiegato McQuinn. "Detto questo, credo che in questa generazione di console con Xbox One sia più facile far uscire i tuoi giochi, rispetto a quanto non lo fosse prima. Credo che sia una cosa che ci ha aiutati molto. Se ci fossimo trovati cinque anni fa, non saremmo mai riusciti a rilasciare il gioco su quattro piattaforme. Ora, invece, con questa generazione è possibile."

"Onestamente, è stata davvero una bella esperienza [lavorare con Microsoft e con Chris Charla, id@Xbox Director, ndr]. Chris è stato davvero d'aiuto. Ci ha invitati all'E3 per mostrare Guaca, una cosa che non ci aspettavamo. È stato di grande supporto, quindi l'esperienza è stata davvero positiva, siamo impazienti per qualsiasi futuro progetto potremmo fare con Xbox" ha concluso.