Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Harrison: La rimozione di Kinect porterà gli sviluppatori a fare più giochi per Xbox One

Harrison: La rimozione di Kinect porterà gli sviluppatori a fare più giochi per Xbox One

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 23/05/2014
Phil Harrison di Microsoft ha parlato nel corso di una recente intervista della decisione di lanciare sul mercato una nuova versione di Xbox One senza Kinect e degli effetti che questa scelta avrà nel lungo periodo:

"La scorsa settimana abbiamo fatto un annuncio molto importante: abbiamo deciso di dare ai giocatori la possibilità di scegliere come entrare nel mondo Xbox One. Ritengo che la rimozione del dispositivo Kinect avrà effetti positivi sulla console: grazie al taglio di prezzo, infatti, ci saranno più utenti Xbox One e, di conseguenza, gli sviluppatori saranno più invogliati e motivati a produrre titoli per la nostra piattaforma.
Non abbiamo comunque nessuna intenzione di abbandonare Kinect, è un dispositivo che moltissimi nostri utenti usano quotidianamente e vogliamo utilizzarlo per sperimentare nuove soluzioni."