Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft è già al lavoro sulla nuova Xbox

Microsoft è già al lavoro sulla nuova Xbox

Microsoft
A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 22/05/2014
Phil Harrison di Microsoft e Carl Ledbetter, senior principal industrial design manager, in una recente intervista alla rivista ufficiale Xbox hanno dichiarato che stanno già lavorando alla nuova Xbox, nonostante Xbox One sia uscita da appena sei mesi.

Ovviamente la creazione di una nuova macchina necessita di anni, prima per mettere su carta il concept della stessa, poi si passa alla definizione di tutte le componenti hardware e software, al testing ed infine alla distribuzione su larga scala. Basti pensare che per Xbox One sono stati testati oltre 100 modelli per la base hardware, insieme a 200 possibili controller e 75 cover per il sistema di ventilazione.

Al momento stanno pensando alla direzione che avranno i titoli del futuro e, soprattutto ai desideri dei videogiocatori. Molto importante sarà definire i sistemi di controllo, come si chiameranno e l'integrazione con dispositivi esterni alla console stessa.