Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Microsoft aveva pensato anche ad una console con Kinect integrato

Xbox One: Microsoft aveva pensato anche ad una console con Kinect integrato

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 21/05/2014
Come ben sappiamo dal prossimo 9 giugno sarà lanciata sul mercato una versione Xbox One priva della periferica Kinect al prezzo di 399 euro, ridisegnando o ridimensionando, se così è concesso dire, il ruolo di Kinect.
Questo non significa che la periferica abbia perso di valore nei piani di Microsoft, tutt'altro, come dichiarato dalla compagnia qualche giorno fa. Ma tornado a Kinect, Carl Ledbetter, hardware designer di Microsoft, ha rivelato che nella fase di progettazione della console è stata valutata realmente la possibilità di realizzare una macchina con Kinect integrato al suo interno. "Abbiamo addirittura prodotto dei modelli di questo tipo", ha dichiarato Ledbetter.



Tale scelta fu ovviamente scartata, poiché questa tecnologia non era ancora in uno stadio avanzato. La console sarebbe risultata troppo grande per essere posta affianco ad un televisore, rischiando di riscuotere poco interesse nelle persone. Pensando alla situazione attuale, Ledbetter si dice soddisfatto della scelta finale, ossia la separazione dei due hardware, concedendo in questo modo la possibilità agli utenti di poter scegliere cosa acquistare, partendo da un prezzo base minore.