Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Ecco i dettagli sull'aggiornamento di giugno

Xbox One: Ecco i dettagli sull'aggiornamento di giugno

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 21/05/2014
Era nell'aria già da diverso tempo e poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft: grazie al nuovo update di giugno sarà possibile espandere la memoria di Xbox One grazie al proprio hard disk esterno e si potranno identificare i propri amici tramite i loro nomi reali, non più solo col nickname. I dispositivi collegati alla console dovranno avere almeno 256GB di spazio libero e sarà possibile collegarne anche due contemporaneamente.
Per quanto riguarda invece il riconoscimento tramite nome reale, sarà possibile scegliere cosa mostrare ai propri amici o a tutti quanti gli utenti: sarà tutto a discrezione del giocatore che volendo, naturalmente, potrà anche non svelare mai il proprio nome.
Grazie a questo nuovo update verranno introdotte anche alcune nuove funzionalità relative al dispositivo SmartGlass grazie alle quali riceverete subito una notifica non appena un vostro amico inizierà a trasmettere via Twitch e, infine, sarà possibile per tutti accedere a servizi come YouTube , Skype e Internet Explorer senza spese.