Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft contenta della decisione presa da Microsoft riguardante Kinect

Ubisoft contenta della decisione presa da Microsoft riguardante Kinect

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 16/05/2014
Come ormai ben sappiamo dal prossimo 9 giugno Microsoft lancerà sul mercato una versione di Xbox One priva di Kinect, con conseguente abbassamento di prezzo.
Alcuni sviluppatori, come Harmonix, non hanno digerito benissimo questa scelta, mentre, al contrario, Ubisoft ne è addirittura entusiasta.
Durante la conferenza finanziare del publisher il CEO Yves Guillemot ha così commentato la scelta appurata da Microsoft in merito alla rimozione del Kinect: ” Siamo estremamente contenti in riguardo. Con ciò ci aspettiamo che la next-gen cresca più rapidamente. Gli utenti potranno scegliere se acquistare la console con o senza Kinect. Credo che questa decisione si rivelerà positiva per l'industria.”

Per Guillemot appare importante il fatto che PS4 e Xbox One potranno essere acquistate allo stesso prezzo. Mentre interrogato sul possibile boost prestazionale di Xbox One senza Kinect il CEO non ha voluto, o potuto, rilasciare dichiarazioni, affermando che bisognerebbe chiederlo a Microsoft.