Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft annuncia Xbox One senza Kinect a 399 dollari

Microsoft annuncia Xbox One senza Kinect a 399 dollari

399 dollari, arriva tra pochi giorni

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 13/05/2014
Microsoft ha confermato da poco, attraverso il capo della divisione Xbox Phil Spencer, che l'azienda inizierà a vendere Xbox One senza Kinect al prezzo di 399$ (rimarrano comunque validi i giochi offerti in bundle). Questa versione della console sarà disponibile a partire del 9 giugno in Nord America, anche se è probabile che presto si rifletterà pure sul mercato europeo.
In aggiunta è stato annunciato che il prossimo mese gli utenti potranno ottenere quattro giochi gratuiti con l'abbonamento Xbox Live Gold (due per Xbox 360 e due per Xbox One). I primi titoli che verranno offerti saranno Max: The Curse of Brotherhood e Halo: Spartan Assault per Xbox One e Dark Souls e Charlie Murder per Xbox 360. Talvolta, come nel caso del prossimo mese, potrà esserci anche un terzo titolo per Xbox 360, che in questa circostanza sarà Super Street Fighter 4: Arcade Edition.

Spencer ha comunque confermato l'importanza di Kinect per l'azienda, annunciando che dall'Autunno sarà acquistabile anche singolarmente.

AGGIORNAMENTO 23.30: Microsoft ha annunciato che chi ha acquistato la console a prezzo pieno non riceverà alcun risarcimento od omaggio.