Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco perché Sunset Overdrive è esclusiva Xbox One

Ecco perché Sunset Overdrive è esclusiva Xbox One

Sunset Overdrive
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/05/2014
Come sapete, dopo tanti anni di collaborazione con Sony (i più anziani ricorderanno, tra gli altri, i tempi in cui Spyro non era ancora uno degli Skylanders), Insomniac Games sta ora lavorando a Sunset Overdrive, che sarà invece esclusiva di Xbox One. In molti si sono chiesti su quali basi la software house abbia stretto l'accordo con Microsoft, ed oggi gli è stata fornita la risposta: il motivo è legato al fatto che la casa di Redmond ha consentito ad Insomniac di mantenere i diritti sul gioco.

Effettivamente, Insomniac non detiene invece i diritti dei vecchi grandi franchise che ha portato alla nascita sulle console Sony, come Spyro, Ratchet & Clank e Resistance. Una volta venuta a conoscenza del fatto che Microsoft avrebbe consentito di mantenere tutti i diritti sul titolo che avrebbe prodotto, la software house ha firmato senza esitare.

"Lo abbiamo proposto [il gioco, ndr] a diverse aziende, e per il nostro CEO Ted Price era molto importante che fossimo noi a possedere l'IP, quindi a volte le trattative si interrompevano su questo punto" ha raccontato Marcus Smith, co-creatore di Sunset Overdrive, "quelli di Microsoft, invece, ci hanno semplicemente detto che era fantastico lavorare con Insomniac, fine della questione."