Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Porting di titoli Windows 8 in 1 - 2 giorni, secondo Microsoft.

Xbox One: Porting di titoli Windows 8 in 1 - 2 giorni, secondo Microsoft.

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 11/05/2014
Con il programma ID@Xbox rivolto agli sviluppatori indie, Microsoft vuole instaurare un forte legame di collaborazione e di supporto su Xbox One.
Boyd Multerer, director of development di Xbox, ha rilasciato di recente un'intervista in cui ha anche discusso del rapporto tra Microsoft e gli sviluppatori indie.
Egli è fortemente convinto che gli sviluppatori troveranno il programma ID@Xbox fantastico: ”Penso che gli sviluppatori indie vedranno Xbox One come una piattaforma fantastica su cui lavorare.”
Secondo Multerer su Xbox One è stato compiuto un lavoro impegnativo per facilitare agli sviluppatori la realizzazione dei propri progetti: ”E' semplicemente più facile sviluppare su Xbox One, cosa che ha richiesto un duro lavoro da parte nostra.”

Inoltre Multerer sostiene che sarà possibile addirittura effettuare dei porting di titoli da Windows 8 su Xbox One in una o due giornate: ”Abbiamo dedicato tanto tempo per assicurarci che se sai scrivere un titolo con le DirectX su Windows, allora sei già pronto per svilupparlo su Xbox One. I porting di titoli scritti per Windows 8, utilizzando le DX, potranno essere svolti su Xbox One in maniera rapida. In un giorno, o due forse.”