Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il lancio di Twitch su Xbox One è stato un successo

Il lancio di Twitch su Xbox One è stato un successo

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 02/04/2014
Stando agli ultimi dati forniti da Microsoft, il lancio dell'applicazione Twitch su Xbox One è stato un enorme successo e ha contribuito ad aumentare l'utilizzo delle funzioni multimediali della console da parte degli utenti. Da quando è disponibile, sono stati registrati circa 18 milioni di minuti di trasmissioni, con 2.5 milioni di minuti nel solo giorno di lancio (10 marzo).

Durante la prima settimana, invece, sono stati 108.000 gli utenti unici che hanno trasmesso contenuti avvalendosi dell'app (ovvero il 20% del totale degli utilizzatori erano possessori Xbox One, mentre il primo giorno sono stati il 30%), con una media di 35 minuti a testa. I dati fatti registrare da Twitch su PS4 sono stati inferiori, anche perchè l'app era disponibile al lancio quando la base installata della console Sony era minore rispetto alla diffusione di adesso sul mercato della concorrente Xbox One.