Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Microsoft al lavoro per le nuove funzioni del mercato digitale

Xbox One: Microsoft al lavoro per le nuove funzioni del mercato digitale

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Caterina “wanderlust” Damiano del 25/03/2014
Microsoft è impegnata ad ampliare l'efficienza del marketplace di Xbox One: da qualche tempo l'azienda sta lavorando per garantire ai giocatori diverse funzionalità. Phil Spencer, boss di Xbox, ha annunciato che lo staff si sta impegnando per fare in modo che i titoli scaricati possano essere prestati o regalati.
"Crediamo nel futuro digitale: si può desiderare di prestare o regalare i propri giochi, e siamo assolutamente convinti che questo si possa fare in futuro su Xbox One, come si fa adesso su tipi differenti di dispositivi".
Inizialmente Microsoft aveva previsto di offrire un piano di condivisione "familiare": in sostanza gli utenti avrebbero potuto condividere i propri titoli con massimo altre dieci persone, ma la società ha abbandonato questa funzione dopo alcune controversie avvenute nel mese di Giugno.
Questa funzionalità però pare essere pronta a tornare: "Stiamo ora pensando e costruendo il futuro del mercato digitale della nostra console per consentire quello che i giocatori desiderano. E speriamo persino di poter superare le aspettative", ha concluso Phil Spencer.