Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One ha venduto più di 2 milioni di unità nei primi 18 giorni

Xbox One ha venduto più di 2 milioni di unità nei primi 18 giorni

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 11/12/2013
Microsoft ha piazzato sul mercato un numero superiore ai 2 milioni di unità della sua next-gen console Xbox One nei primi 18 giorni dal lancio, avvenuto in Nord America e in Europa il 22 novembre scorso. Si tratta di una media di 111.111 sistemi venduti al giorno, un record per le console Xbox. Gli utenti Xbox One hanno trascorso più di 83 milioni di ore con i giochi, le applicazioni, la TV e sbloccato 39 milioni di achievements per un Gamescore totale di 595 milioni.

Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing di Xbox ha dichiarato: "Continuiamo ad essere sorpresi dalla risposta positiva dei fans. Siamo entusiasti di vedere un così alto numero di Xbox One nelle case degli appassionati e di stabilire nuovi record per la compagnia. La domanda sta superando l'offerta nei 13 mercati dove la console è stata lanciata e la maggior parte dei rivenditori ha registrato il sold out. Anche la piattaforma Xbox Live va alla grande, con oltre un milione di transizioni a pagamento effettuate sino ad oggi".