Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One, arrivano i primi ban per bestemmie

Xbox One, arrivano i primi ban per bestemmie

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/11/2013
Come sapete, Xbox One da ai suoi utenti la possibilità di registrare la loro voce per accompagnare una clip di gioco, e di uppare poi il video finale su Xbox Live. Tuttavia, sembra che Microsoft non abbia affatto gradito le bestemmie di alcuni utenti nei loro video, ed abbia deciso di bannarli temporaneamente dal servizio.

Il ban, a quanto risulta al momento, consiste nell'impedimento ad utilizzare Upload Studio per caricare altri video, ed è stato applicato a utenti "che hanno incluso profanità nei loro contenuti."
Un utente tra quelli sospesi ha riportato che il suo ban è durato per 24 ore, e che allo scadere del termine ha potuto riprendere ad utilizzare il servizio normalmente.

Alcuni, a quanto pare, sarebbero stati bannati anche da Skype, come lamenta su Twitter l'utente che ha caricato la foto che vi proponiamo in calce.