Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uomo con una maschera di Spider-Man tenta di rubare Xbox One: arrestato

Uomo con una maschera di Spider-Man tenta di rubare Xbox One: arrestato

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 23/11/2013
Sembra che l'uscita della nuova console Xbox One abbia mosso alcuni a compiere gesti sopra le righe: ma se nel caso dell'uomo vestito da DualShock si può parlare di una pura e semplice goliardata (maggiori informazioni sono disponibili al link sottostante), per il caso avvenuto a Chesterfield Township, vicino Detroit, Michigan, i toni avrebbero potuto essere diversi.

Circa novanta minuti dopo il lancio della nuova macchina da gioco Microsoft, infatti, un individuo con una felpa con cappuccio e una maschera di Spider-Man ha tentato di rapinare due sorelle appena uscite da un negozio; le due, evidentemente, avevano acquistato una Xbox One, l'ambito oggetto del desiderio del rapinatore. Questo, che secondo la testimonianza di una delle donne sarebbe stato armato di pistola, si è avvicinato chiedendo che gli fosse consegnata la console: "Give me your game", sarebbe stata la frase pronunciata.

A quel punto l'uomo, temendo forse che gli altri consumatori potessero notare la scena, si è semplicemente dileguato con le mani in tasca e senza console. La polizia del posto lo ha arrestato qualche ora dopo.