Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Fanatec fa chiarezza sulla compatibilità dei propri dispositivi

Xbox One: Fanatec fa chiarezza sulla compatibilità dei propri dispositivi

Fanatec
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 18/11/2013
Nei mesi scorsi, constatato il mancato supporto a Xbox One di alcuni volanti Fanatec, il produttore tedesco aveva fatta presente la possibilità dell'introduzione di un adattatore capace di rendere utilizzabili i device dedicati a Xbox 360 anche sulla nuova console di casa Microsoft.
Questa strada, stando alle ultime notizie, sembra essersi fatta di colpo più complicata, visto che la stessa Fanatec ha dichiarato in un comunicato: "Fino ad ora non esiste alcuna soluzione che contempli un adattatore capace di rendere compatibile i volanti Xbox 360 su Xbox One, e non è certo che questa opzione sia percorribile".

In ogni caso, il produttore tedesco ha dichiarato che il nuovo presunto volante in arrivo, pensato per Xbox One, permetterà di usufruire delle pedaliere dei modelli precedenti, nonché del cambio: "C'è un'alta probabilità" si legge ancora nel comunicato "che i giocatori possano utilizzare i propri pedali, corone e cambi insieme a un potenziale nuovo volante Fanatec per Xbox One, di cui però non possiamo ancora confermare una data di lancio. Questo potrà far risparmiare molti soldi."