Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dead Rising 3: In Germania ci si interroga se il titolo verrà pubblicato

Dead Rising 3: In Germania ci si interroga se il titolo verrà pubblicato

Dead Rising 3

XONE

Survival horror

22 Novembre 2013 - 5 settembre 2014 (PC)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 14/08/2013
Dead Rising 3 è stato uno dei titoli di punta della conferenza Microsoft dell'E3 dedicata a Xbox One. La serie, nota per gli zombie da maciullare, non ha praticamente mai ricevuto il via libera dall'USK, organo di controllo e assegnazione dell'età dei videogames tedesco, per quanto concerne la distribuzione dei suddetti titoli in Germania.

Ora, essendo Dead Rising 3 nella lista dei titoli per Xbox One che verranno mostrati all'imminente Gamescom 2013, che si terrà appunto in Germania, nella città di Colonia, ci si chiede se ciò potrebbe essere un segnale che il terzo capitolo della serie, esclusiva Xbox One, possa vedere la luce sul territorio tedesco. Risulta tuttavia poco chiaro come Capcom possa convincere questa volta l'USK a ricevere il nullaosta per Dead Rising 3.

Il titolo dovrebbe uscire con il lancio della console next-gen di Microsoft e speriamo che ne potranno beneficiare anche i giocatori tedeschi. Altrimenti import a gogò, cari colleghi.