Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[UPDATE] Xbox One: il clock della GPU aumentato di 53MHz

[UPDATE] Xbox One: il clock della GPU aumentato di 53MHz

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 02/08/2013
Microsoft ha appena uffucializzato tramite un podcast l'aumento di 53 Mhz della GPU di Xbox One.

Notizia originaria:
Secondo Gamespot Microsoft dichiarerà alcune migliorie delle performance di Xbox One: il tutto dovrebbe essere annunciato in un podcast dal vice Marc Whitten che illustrerà i dettagli nei prossimi giorni. Sembra che la GPU della console avrà un aumento di 53 MHz rispetto a prima (da 800mhz a 853mhz), oltre a dei nuovi driver che ne migliorerebbero sensibilmente le prestazioni (ricordiamo che Xbox One ha una GPU simile al Radeon HD 7790). Gamespot riporta la seguente dichiarazione dii Whitten a riguardo:
"I nostri driver sono realizzati al 100% per ottimizzare il nostro hardware: partendo dalle Directx, sono state tolte le funzioni inutili o non efficienti, e sono state sostituite con altre. [...] Questo porta un grande miglioramento"

Anche se sono presenti dichiarazioni vicine all'ufficialità abbiamo deciso di taggare la news come Rumor, in quanto Gamespot ha deciso di oscurare la news.