Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor ] Microsoft potrebbe rivedere la politica per gli Indie su Xbox One

[Rumor ] Microsoft potrebbe rivedere la politica per gli Indie su Xbox One

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 24/07/2013
Stando a quanto affermato da alcune fonti anonime a Game Informer, Microsoft potrebbe fare un passo indietro, o quanto meno rivedere, alcuni dei criteri guida del processo di certificazione inerente la pubblicazione di titoli Indie sulla sua prossima home console, Xbox One.

A differenza della concorrente diretta, PlayStation 4, la next-gen console della compagnia americana si è attirata, tra le altre critiche, anche quella sulle restrizioni impopolari per la pubblicazione di giochi indipendenti in formato digitale. Microsoft starebbe quindi rivedendo il processo di certificazione con l'intento di renderlo maggiormente permissivo e accessibile, sul modello di iTunes, che prevede un ciclo di approvazioni snello. Lo ribadiamo, questo rimane un rumor, di conseguenza non è detto la casa di Redmond vari un cambio delle sue politiche e strategie in merito alla questione.