Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: il Family Sharing potrebbe tornare

Xbox One: il Family Sharing potrebbe tornare

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 15/07/2013
Di tutte le politiche abbandonate da Microsoft, il Family Sharing è stata sicuramente la più apprezzata, anzi, molti hanno anche sottoscritto una petizione per farla tornare. In realtà l'azienda di Redmond ha tenuto alcune carte coperte sulla caratteristica, limitandosi a smentire il rumor sul limite di un'ora.
Il family sharing doveva essere la compensazione di Microsoft al blocco dell'usato e, visto che il blocco non c'è più, è toccata la stessa sorte anche all'apprezzata novità (conterebbero anche questioni ingegneristiche nella rimozione).

Tuttavia Marc Whitten, Xbox One chief product officer, ha ipotizzato un suo ritorno, ma solo se fortemente richiesta dai giocatori:
"Quando ho letto alcune cose, tra cui la petizione, ho pensato che abbiamo ottenuto un buon feedback [...] ho realizzato che la gente vuole scegliere. [...] Se il family sharing è qualcosa che eccita i giocatori, allora troveremo il modo di farlo tornare."