Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One userà Kinect per le pubblicità del futuro

Xbox One userà Kinect per le pubblicità del futuro

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 04/07/2013
L'Xbox Live Advertising Team, ha confermato che Xbox One è stata progettata con il settore pubblicitario bene in mente: "Con la nuova Xbox One e Kinect, il passaggio tra gaming e tv è molto più fluido, e questo varrà anche per le pubblicità." - dicono gli ingegneri.

Sembra che la strategia porterà ad una maggiore interazione tra utente e pubblicità, trasformando il mezzo pubblicitario da passivo (dal punto di vista dell'utente) ad attivo, spalancando così nuove opportunità. Kinect sembra in questo senso essere il vero centro della "nuova generazione dell'advertising".
Tuttavia i dipendenti di Microsoft assicurano che non sarà molto intrusivo e che Kinect (durante le pubblicità) raccoglierà meno informazioni di quelle disponibili agli sviluppatori dei giochi. Questo grazie ad un sistema secondario, che vuole impedire alla compagnie pubblicitarie di abusare delle nuove caratteristiche.