Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Adrian Chimielarz: il reveal di Xbox One è stato un disastro

Adrian Chimielarz: il reveal di Xbox One è stato un disastro

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 25/06/2013
Adrian Chimielarz, il fondatore di The Astronauts, ha dichiarato che il reveal di Xbox One è stato un fallimento a livello di marketing e che la mancanza di chiarimenti sulla funzione always-online da parte di Microsoft ha fatto sembrare la compagnia più maldestra di un "pachiderma in un negozio di porcellane".

"E così una compagnia chiamata Microsoft un giorno ha avuto una grande idea: aiutiamo Xbox a morire. Xbox è come un animale ferito in attesa del colpo di grazia, Microsoft deve solo premere il grilletto. Sappiamo tutti che la compagnia è stata più maldestra di un pachiderma in un negozio di porcellane, non hanno spiegato il controllo online obbligatorio e non sono stati chiari su come funzioneranno i giochi usati sulla console.
C'era una grande visione dietro tutto questo, ma tutto quello che la gente si è ricordata del reveal sono state un paio di mani che si muovevano e un tizio che parlava con Xbox One per farle cambiare canale della TV
".

Questa dichiarazione di Chimielarz è uscita dopo che Microsoft ha fatto marcia indietro su always-online, sul blocco DRM e su quello dei giochi usati.