Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il prezzo di Xbox One è troppo alto secondo un economista

Il prezzo di Xbox One è troppo alto secondo un economista

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 24/06/2013
Rafi Mohammed, un economista e scrittore, ha commentato sul prezzo di lancio di Xbox One definendolo troppo alto e che la console venderebbe sicuramente di più abbassando la cifra.

Mohammed ha lavorato come analista finanziario per 21 anni e ha scritto il libro The Art of Pricing per cui se c'è una cosa che sa bene è come dare un prezzo ai prodotti.

Parlando con Bloomberg TV l'economista ha dichiarato di essere stato sorpreso dal prezzo alto, specialmente dopo che Microsoft ha riempito la sua nuova console di funzioni negative come il DRM e il blocco dell'usato (funzioni recentemente annullate dalla compagnia stessa) .

Nonostante i 499 dollari che gli utenti dovranno sborsare per comprare Xbox One all'uscita, Don Mattrick ha dichiarato che Xbox One offrirà migliaia di contenuti e di opzioni "che supereranno il valore" del prezzo.