Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Rob Stevens esprime interesse per le esperienze TV interattive

Xbox One: Rob Stevens esprime interesse per le esperienze TV interattive

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 05/06/2013
Rob Stevens di Soho Productions ha dichiarato il suo interesse per le varie funzioni TV della nuova console Microsoft che secondo lui fanno gola a molti sviluppatori e al mercato televisivo per la possibilità di inserire spettacoli interattivi all'interno dello spazio di gioco.
Parlando con OXM, Stevens ha detto che la sua compagnia creerà esperienze miste tra TV e gaming, con un interattività che attrarrà le famiglie di tutto il mondo.

"Penso che la TV interattiva si evolverà sempre di più grazie alla televisione e all'industria videoludica. Il mercato televisivo è molto motivato a esplorare nuovi modi per arrivare agli spettatori. Allo stesso modo, anche gli sviluppatori di videogiochi si stanno rendendo della grande richiesta per del contenuto interattivo coinvolgente. Tutto questo verrà portato avanti dal Kinect e da Xbox Smartglass, che permetteranno agli spettatori di interagire con gli spettacoli in modi mai visti prima. Per me questa è una prospettiva molto interessante."