Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I giochi XBLA non saranno compatibili con Xbox One

I giochi XBLA non saranno compatibili con Xbox One

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 31/05/2013
Phil Spencer di Microsoft ha consigliato agli utenti di conservare la propria console Xbox 360 se vogliono continuare a giocare ai giochi XBLA.
Questo perchè parlando con Gamespot Spencer ha dichiarato che i giochi XBLA non saranno compatibili con Xbox One

"Quei giochi non saranno compatibili con Xbox One quindi se avete una ricca collezione digitale e vorrete continuare a usarla, dovrete farlo su Xbox 360. Ecco perchè abbiamo fatto in modo che vi sia solo un profilo per tutte e due le console così come la condivisione della rete di amici e degli obiettivi raggiunti. Non dovrete creare due identità diverse, ve ne basterà una sia per Xbox 360 che per Xbox One."

Parlando del futuro di XBLA su Xbox 360, Spencer ha dichiarato che al prossimo E3 verrà annunciato qualcosa di molto importante. "Penso proprio che Xbox 360 rimarrà attivo per molti anni. In effetti, abbiamo un grosso annuncio per l'E3 di cui vorrei parlare, ma proprio non posso."