Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il middleware Umbra arriva su Xbox One: sarà usato da Destiny e The Witcher 3

Il middleware Umbra arriva su Xbox One: sarà usato da Destiny e The Witcher 3

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 28/05/2013
Umbra Software ha annunciato che il suo middleware Umbra 3 Visibility Solution sarà disponibile per Xbox One e sarà utilizzato dal nuovo progetto Bungie, Destinty, e dal prossimo atteso capitolo delle gesta di Geralt di Rivia, The Witcher 3: Wild Hunt, in sviluppo presso CD Project RED. Il software è stato venduto in licenza anche a studi del calibro di Remedy ed Eidos Montreal.

Umbra 3 è stato ottimizzato per sfruttare appieno l'hardware di Xbox One e migliora i processi di sviluppo consentendo un'iterazione rapida dei contenuti e la creazione di livelli e mondi di gioco sofisticati, oltre alla riproduzione di dettagli grafici. La gestione in automatico consentita dal software permette agli sviluppatori e agli artisti di concentrarsi sulle cose che contano veramente, tralasciando i passaggi di routine.

Otso Mäkinen, Chief Technology Officer di Umbra ha detto, "Siamo molto entusiasti di essere al lavoro sulla nuova e potente piattaforma Xbox One e di essere in grado di aiutare i nostri numerosi clienti a realizzare la loro visione di videogiochi di ultima generazione grazie all'utilizzo di Umbra 3".