Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One parlerà con voi

Xbox One parlerà con voi

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 24/05/2013
Al reveal di Xbox One sono stati mostrati i vari comandi vocali che si potranno impartire tramite il Kinect e a quanto pare la console interagirà con gli utenti parlando a sua volta.
Secondo quanto rivelato da una fonte a Polygon, la nuova piattaforma Microsoft potrà segnalare la presenza di persone tramite un sensore della telecamera del Kinect e chiederà loro di identificarsi. Una volta forniti i dati tramite la voce, Xbox One darà il benvenuto al nuovo utente.

Probabilmente questa caratteristica non sarà disponibile al lancio della console, ma sembra che Microsoft voglia inserirla in seguito.

La fonte ha anche parlato della possibilità di farsi aiutare in remoto da altri utenti. Se per esempio si incontra un boss troppo difficile in un gioco, potremmo usare Skype per chiamare un nostro amico più bravo e fargli prendere il controllo della partita per sconfiggere il nemico al posto nostro.