Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: l'attivazione dei giochi usati costerà intorno alle 35 sterline

Xbox One: l'attivazione dei giochi usati costerà intorno alle 35 sterline

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 24/05/2013
Continuano ad affluire le notizie su come Microsoft gestirà l'usato sulla nuova console: a quanto pare la compagnia e gli editori si divederanno l'introito di ogni vendita dell'usato nei negozi.
MCV riporta che Microsoft ha illustrato la questione ai fornitori, spiegando che i vari negozi potranno decidere il prezzo che vorranno per i giochi usati, ma che sia la compagnia che i produttori del gioco dovranno ricevere parte del guadagno.

Uno dei potenziali scenari vedrebbe i vari commercianti accettare le condizioni di Microsoft per vendere i giochi usati di Xbox One e installare nei loro sistemi la piattaforma cloud Azure per monitorare gli acquisti e le vendite. Una volta che un utente porta un gioco usato di Xbox One in negozio, viene effettuato il log in con Microsoft che cancellerà dall'account Xbox Live del giocatore il titolo appena scambiato o venduto.

ConsoleDeals ha invece ipotizzato che i commercianti riceveranno il 10% dei guadagni per ogni gioco usato venduto e che l'attivazione dei titoli usati di Xbox One si aggirerà intorno alle 35 sterline.