Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Kinect di Microsoft terrà d'occhio gli utenti

Il Kinect di Microsoft terrà d'occhio gli utenti

Kinect
A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 24/05/2013
Un brevetto per Kinect compilato da Microsoft descrive un sistema di monitoraggio via telecamera del numero di spettatori presenti in una stanza. I proprietari del contenuto visivo potranno settare un limite di visualizzazioni che se superato chiederà al proprietario dell'apparecchio di comprare una licenza per più spettatori.

Secondo Extreme Tech il concetto è molto diretto: "Gli utenti che usufruiscono del contenuto visivo saranno monitorati e se il numero di visualizzazioni autorizzate viene superato, sarà richiesto al proprietario dell'apparecchio di comprare una nuova licenza.""

Il brevetto è stato creato per limitare il numero di visualizzazioni e di utenti, monitorando gli spettatori e tenendo d'occhio il limite di visualizzazioni autorizzato. Questa regola potrà essere applicata a tutti i media come videogiochi, film, serie TV, computer e anche telefonini.