Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Salgono le quotazioni in borsa di Sony dopo l'annuncio di Xbox One

Salgono le quotazioni in borsa di Sony dopo l'annuncio di Xbox One

Sony
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 22/05/2013
L'effetto combinato della PS4, annunciata a febbraio, con la presentazione di ieri 21 maggio della nuova Xbox One, ha prodotto un aumento delle azioni Sony del 2.42%. Il prezzo dei titoli era sceso poco prima della presentazione Microsoft di circa l'1.23%, per poi registrarne l'incremento. Pare che dalla parte del colosso nipponico via siano gli annunci di Diablo III e le esclusive legate a Destiny.

E' una notizia di tipo finanziario che si basa sull'andamento dei mercati, in parte volubili a seconda di fattori spesso difficilmente ponderabili, ma pare che gli investitori abbiano dato un piccolo segnale: maggiore fiducia a Sony per la sua idea di next-gen. D'altronde la situazione è fluida e in divenire, con l'E3 che saprà riservare ulteriori sorprese da parte di entrambi i contendenti. Il braccio di ferro per la leadership del mercato console è appena iniziato.