Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox One: Greenberg spiega che all'E3 il focus sarà sui giochi

Xbox One: Greenberg spiega che all'E3 il focus sarà sui giochi

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 21/05/2013
Dopo le dichiarazioni di pochi giorni fa sul doppio appuntamento Microsoft con il reveal della prossima Xbox One e l'E3 alle porte, Aaron Greenberg (Chief of Staff for Interactive Entertainment Business) ha ribadito che le presentazioni della compagnia per la fiera losangelina saranno maggiormente incentrate sui giochi della console next-gen.

Inoltre, parlando con il sito OXM, Greenberg ha affermato che Microsoft continuerà a investire pesantemente nella creazione di nuove IP, intenzione confermata da Dan Mattrick durante la presentazione di Xbox One, che avrà nel corso del suo primo anno di vita ben 15 esclusive, di cui 8 first-party (gli annunci relativi a questi titoli sono già attesi per questo E3).

Greenberg ha poi spiegato il motivo per cui non si è visto molto dei giochi in occasione della presentazione della nuova console: "Probabilmente in questo momento non stiamo parlando dei giochi come dovremmo perchè vogliamo comunicare ciò che c'è di nuovo come piattaforma. Le persone sanno che il gaming è nei nostri piani, quindi ci siamo concentrati per ora sulla TV e l'intrattenimento in generale. Ma quando andremo all'E3 vedrete anche i giochi, che saranno il nostro obiettivo principale. Avremo un sacco di giochi e i rapporti con gli sviluppatori di terze parti sono i più stretti abbiamo mai avuto".