Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato RACE Pro

Annunciato RACE Pro

Race Pro
A cura di Davide “Spetz” Spotti del 11/07/2008
Nelle scorse settimane alcuni rumor riportavano che SimBin fosse al lavoro su un nuovo gioco di corse che presumibilmente si sarebbe chiamato Race 360. La software house ha confermato che un titolo fosse in lavorazione ma ha negato che il nome in questione fosse corretto. Il mistero è stato svelato quest'oggi con l'annuncio del gioco di corse RACE Pro.
Questo titolo ricrea in modo fedele l'esperienza di guida attraverso un gameplay decisamente simulativo che sfrutta Lizard, l'engine fisico della stessa SimBin. Saranno disponibili auto molto potenti che spazieranno dai 200 ai 1000 cavalli di potenza ed una serie di competizioni internazionali inclusa la WTCC (World Touring Car Championship), la Formula 3000 e la Formula BMW. Tra le marche illustri non mancheranno Aston Martin, Audi, Dodge, Alfa Romeo, BMW e molte altre ancora.

"RACE Pro assicura un'esperienza di corsa come nient'altro prima d'ora su console" ha affermato Cyrill Voiron, Vice Presidente Brand Management, Worldwide Publishing di Atari. "Niente va più vicino di RACE Pro alle sensazioni finali di gara e Atari è orgogliosa di aggiungere questo prodotto alla line-up estiva".

Il lancio è previsto in esclusiva Xbox 360 entro la fine dell'anno corrente.