Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GTA V, problemi con le X360 più vecchie

GTA V, problemi con le X360 più vecchie

Grand Theft Auto V

X360

Azione

Italiano

Cidiverte

17 Settembre 2013 (PS3, Xbox 360) - 18 novembre 2014 (PS4-Xbox One) - 14 aprile 2015 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/09/2013
Alcuni utenti stanno segnalando sui fan forum del franchise di aver riscontrato problemi nel giocare a Grand Theft Auto V su alcuni esemplari più vecchi di Xbox 360. In particolare, sembra che il problema possa presentarsi con le console prodotte o ricondizionate tra il 2006 e il 2008, che non riescono ad evitare i freeze e i crash, anche dopo sessioni di gioco brevi.

Alcuni utenti avevano ipotizzato che il problema potesse essere dovuto alla capacità ridotta del disco rigido, prima che l'inconveniente venisse denunciato anche da utenti che hanno sostituito l'hard disk originale con uno più grande. Molti di loro hanno cancellato e reinstallato il gioco, provando la procedura sia con un solo disco che con entrambi, ottenendo però scarsi risultati.

Mentre Rockstar non ha ancora diffuso una dichiarazione in merito, il supporto ufficiale Xbox consiglia di provare ad eseguire questa procedura in caso riscontriate il problema, grazie alla quale uno degli utenti che lo lamentavano è riuscito ad ovviare allo spiacevole inconveniente:
1. Cancellate tutti i dati di gioco di GTA V;
2. Cancellate la cache di sistema per tre volte;
3. Cancellate tutt i dati del marketplace dai vostri oggetti di sistema;
4. Scollegate la console dall'alimentazione per tre minuti;
5. Installate il disco uno;
6. Spegnete la console, senza inserire il disco 2;
7. Riavviate la console;
8. Installate il disco due;
9. Giocate.

Ovviamente, segnalateci se qualcuno sta riscontrando problemi simili su Xbox 360 risalenti alle date specificate ad inizio news. Vi notificheremo non appena Rockstar commenterà il problema proponendo una sua soluzione ufficiale.