Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter: Xbox 720 di Microsoft dominerà la next-gen

Pachter: Xbox 720 di Microsoft dominerà la next-gen

Xbox One (console)

X360

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 16/04/2013
Ormai Pachter lo conoscono un po' tutti. Il noto analista di Wedbush Morgan, divenuto famoso tra i naviganti della rete in ambito videogame per le sue varie dichiarazioni, ha espresso durante l'ultimo episodio di Bonus Round di GameTrailers l'ennesimo pronostico, se così è concesso dire, riguardante la prossima console Microsoft. Secondo Pachter infatti sarà la Xbox 720 a dominare la next-gen.

“La motivazione per la quale io sostengo che sarà la console di Microsoft a vincere risiede dal fatto che saranno offerti degli incentivi. Secondo la mia opinione il prezzo della console sarà sovvenzionato tramite sottoscrizioni di abbonamenti TV oppure attraverso un servizio offerto da qualche Internet provider”, queste le parole di Pachter. Come esempio egli descrive la possibilità di stipulare un contratto a banda larga e, aggiungendo ulteriori 100 dollari all'abbonamento, potersi portare a casa una Xbox 720.

“Finché Sony non abbraccerà questa idea, è davvero un vantaggio da non sottovalutare, ed è anche il motivo per cui personalmente vedo ciò come una TV killer-app”, dichiarerà successivamente l'analista. Pachter spiega che anche le offerte tramite Skype potrebbero essere utilizzate da Microsoft per piazzare la Xbox 720 in combinazione con varie promozioni oppure tramite servizi aggiuntivi sia per l'uomo che per la donna.

Per quanto riguarda Sony, Pachter sostiene che anche se dovesse adottare iniziative analoghe sarà comunque la console Microsoft a spuntarla alla fine e a vincere la gara.