Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Xbox 360</b>, calo dei guadagni

Xbox 360, calo dei guadagni

Xbox 360 (console)
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 19/10/2012
Microsoft ha riportato i propri risultati dell'ultimo trimestre, altresì il primo dell'anno fiscale 2013. Secondo i dati distribuiti, gli introiti registrati sono inferiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e anche le unità di Xbox 360 vendute. 418 milioni di dollari sono i ricavi, un calo del 24 per cento, e 1,7 i milioni di console vendute in tutto il mondo. Meglio invece Xbox Live, i cui guadagni sono migliorati.

Queste cifre, in aggiunta a un maggior investimento nella sezione Ricerca e Sviluppo pari a 320 milioni di dollari, 44 per cento in più dello scorso anno, e alla mancanza di software importante a eccezione di Halo 4 e del non eccezionale, commercialmente parlando, Fable: The Journey, lasciano pensare che la società di Redmond stia preparando il terreno per la nuova console, Xbox 8 (uno dei nomi più accreditati). Da molte parti dell'industria si concorda che una console next-gen tra la prossima macchina Microsoft o PlayStation 4 sarà disponibile dal prossimo anno.